|
Valutazione didattica e qualità dell'apprendimento: Pratiche di valutazione didattica e qualità dell'apprendimento della matematica nelle scuole secon
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
April 2024
|
Genre: |
Soziologie |
ISBN: |
9786207380831 |
EAN-Code:
|
9786207380831 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 5 mm |
Gewicht: |
107 gr |
Seiten: |
60 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Questa ricerca traccia le carenze e gli scarsi risultati dell'apprendimento della matematica in Ciad in termini di pratiche di valutazione pedagogica utilizzate dagli insegnanti. Negli ultimi anni si è osservato un graduale declino della qualità dell'apprendimento della matematica, nonostante l'importanza attribuita alla matematica nello sviluppo socio-economico del Paese e nella formazione dei cittadini. Alcune pratiche di valutazione pedagogica messe in atto da alcuni insegnanti di matematica sembrano essere inadeguate e avere un impatto negativo sulla qualità dell'apprendimento della matematica da parte degli studenti; per esaminare i loro effetti sulla qualità dell'apprendimento della matematica è stata utilizzata una metodologia mista. A tal fine, è stato preso un campione di 140 elementi rappresentativi della nostra popolazione di studio, stimata in 223. I risultati hanno mostrato che il 33% degli insegnanti integra le tre modalità di valutazione dell'apprendimento nelle proprie pratiche didattiche, mentre il 67% non combina queste tre strategie di valutazione. la competenza degli alunni in matematica è funzione della considerazione di tre valutazioni. |
|